San Paolo d’Argon – L’Argonese getta il cuore oltre l’ostacolo vincendo al PalaAdro 2-1 contro la capolista Vedanese nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C2. Le Api Argonesi salgono a 21 punti, al quinto posto in classifica, festeggiando anche il primo successo nel 2023.
Partita equilibrata: padroni di casa chiusi bene dietro e pronti alle ripartenze mentre la Vedanese ha il pallino del gioco ma il risultato si sblocca solo al 15′ con Chiappucci che approfitta di un regalo ed è 0-1 per i varesini che chiudono cosi il primo tempo. Nella ripresa subito “Cigno” Zatti sorprende il portiere ospite ed è 1-1 e sulle ali dell’entusiasmo il migliore in campo, Sarzilla, con un tiro ad uncino infila la rete del 2-1. Da qui alla fine la Vedanese cerca di pareggiare ma “San” Di Napoli e una difesa pazzesca dell’Argonese reggono l’urto e al triplice fischio finale è festa grande per mister Ciano, che festeggia al meglio i suoi 47 anni, i suoi ragazzi e tutto lo staff delle Api Argonesi.
Ecco il roster schierato dai padroni di casa: Di Napoli 7.5, Fittipaldi 7, Signorelli 7, Alborghetti 6.5, Zatti 6.5, Trisolino 6.5, Sarzilla 7.5, Bottini 6.
(Adro)