CITTA’ DI BRUGHERIO – SPORTING VALENTINO MAZZOLA 1-3
Reti: Aceti (M), Vincenti (M), Bullaro (B), Vincenti (M)

In attesa dell’open day femminile del 26 marzo, le ragazze under 15 dell’A.S.D Sporting Valentino Mazzola trionfano sul campo della Città di Brugherio con il risultato di 1-3. Una vittoria che consolida il terzo posto in classifica ed allunga le distanze da una delle principali inseguitrici.
La partenza delle ospiti è impattante, con due buone occasioni create da Vincenti e Aceti, dove la difesa locale riesce a sventare la minaccia con qualche difficoltà.
È proprio il Mazzola a passare in vantaggio al 15′ con Aceti che, al termine di un’azione corale orchestrata da Raimondi, Ornaghi e Vincenti, riceve la palla buona per battere l’estremo difensore Resemini. Il Brugherio prova subito a ristabilire il risultato di parità: Bullaro ha l’occasione giusta, ma Di Meo è provvidenziale nel sventare la minaccia.
Si va a riposo con il vantaggio ospite, ma nella ripresa lo spartito non cambia e il Mazzola continua a manovrare con ordine. Tuttavia sono le padrone di casa a rendersi pericolose con un paio di ripartenze in velocità di Bullaro che mettono in difficoltà la difesa avversaria.
Il raddoppio arriva al 32′: Vincenti riceve in zona offensiva, brucia in velocità la linea difensiva e conclude in rete per lo 0-2. Il Brugherio non ci sta ed accorcia le distanze pochi minuti dopo grazie ad una punizione bellissima di Bullaro che tiene vive le speranze.
Le padrone di casa si riversano in avanti esponendosi ai contrattacchi del Mazzola, che però non riesce a capitalizzare con Vincenti nonostante il buon supporto di Pomè. Ma il terzo gol non bisogna attendere a lungo e da una splendida giocata partita dai piedi di Ornaghi, Pomè serve in buona posizione Vincenti che firma la doppietta e sigilla il risultato finale di 1-3.
Partita di livello per entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto dando spettacolo per tutti i 90’
Il prossimo turno prevede riposo per il Mazzola che si dedicherà dunque all’open day nel quale saranno presenti anche le stesse calciatrici granata. Le porte sono aperte a tutte le ragazze e bambine nate tra il 2005 e il 2015 che già praticano questa attività sportiva in altre società o che vogliono avvicinarsi per la prima volta al calcio femminile.

Staff tecnico
Virginio Raimondi: dirigente
Daniele Zambelli: dirigente
Tiziana Fontana: dirigente
Salvatore Di Meo: allenatore
Rudy Ornaghi: 2° allenatore

Per informazioni
Totò: 334/7738369
Virginio:333/2430792

A cura di Luigi Colombo