La Bergamo del pallone e il suo main sponsor scendono in campo per l’ospedale da campo. Atalanta e Radici Group non possono restare insensibili alla lotta comune all’emergenza Coronavirus e, sotto l’attenta regia dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, donano impianti a ossigeno per i pazienti (per un totale di 200 posti letto) della construenda struttura provvisoria presso la Fiera Promoberg di via Lunga a Bergamo.

RadiciGroup e Atalanta scendono in campo, ma questa volta il match è di solidarietà. Le due realtà bergamasche hanno deciso di sostenere l’Ospedale da campo che l’Associazione Nazionale degli Alpini sta costruendo negli spazi della Fiera di Bergamo – si legge sul sito ufficiale nerazzurro -. RadiciGroup e Atalanta contribuiranno all’acquisto di tutti gli impianti necessari alla somministrazione di ossigeno per 200 posti letto destinati a pazienti ricoverati per Covid-19″.

Nella nota congiunta, l’elogio del volontariato targato Bergamo: “Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto perché espressione della laboriosità ‘made in Bergamo’. Gli Alpini sono il simbolo di una provincia che fa del lavoro il suo valore principale. È una iniziativa del territorio per il territorio e per questo motivo vogliamo farne orgogliosamente parte”. Qualche settimana fa, sempre con l’Accademia guidata da Giovanni Licini, organizzatrice del Tennis Vip di Cividino ogni estate, la donazione della Tac mobile per pazienti con problemi respiratori da quindici realtà del territorio tra cui RadiciGroup e Atalanta all’Ospedale Bolognini di Seriate.