In Eccellenza è la giornata del Villa Valle che batte il Caprino grazie al gol di Mosca, superando così i ragazzi di Raggi in classifica. Una bella gara, che sarebbe potuta finire con un risultato più ampio, tra due squadre ben allenate e che stanno visibilmente innvestendo sui giovani.
Finisce 1-1 invece tra Trevigliese ed AlbinoGandino con i biancazzurri sorpresi all’ultimo da una punizione di Savoldelli. Punto che serve a poco alla squadra di Mister Poma, che rimane invischiata nella lotta per non retrocedere. Stessa sorte per il Verdello che domina in casa il Brugherio ma non riesce ad andare oltre il pareggio. Troppe occasioni sprecate per i bergamaschi che avrebbero potuto, con un pizzico di attenzione in più,  allungare sulla zona calda. Sugli scudi il 97 Cooper autore di due reti,  che avrebbero potuto essere almeno quattro viste le ghiotte occasioni sprecate. Da segnalare l’esordio del diciassettenne Colombi nelle fila del Verdello.
Nella bassa classifica, sconfitte sia per Cisanese che MapelloBonate. Mapello che pecca ancora una volta d’inesperienza , tanto coraggio nello schierare diversi giovani ma risultati che tardano ad arrivare.
Nel girone C finisce senza reti il big match tra Calcio Romanese e Bedizzolese. Brutte sconfitte per Sarnico, Brusa e Ghisalbese.
(Marco Modesti, foto di Luca Scalvini)