11

anni a braccetto con la prospettiva di consumarne altri tre. L’annuncio odierno vede Atalanta e ItalianOptic d’accordo per confermare almeno fino alla stagione agonistica 2023-2024 il proprio rapporto, sotto la denominazione di Silver Sponsor. Una partnership che coincide con l’inaugurazione della seconda era di Antonio Percassi alla presidenza del club (nel 1990-febbraio ’94 la prima). L’azienda bergamasca attiva da oltre un trentennio nel campo dell’ottica e dell’occhialeria, espansasi in tutta la Lombardia con 16 punti vendita, raccoglie il consenso dell’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi: “È davvero una grande soddisfazione. Rinnovare la collaborazione significa innanzitutto aver centrato gli obiettivi che ci si era prefissati di raggiungere, ma anche e soprattutto continuare a condividere gli stessi importanti valori”.

Lieti anche i due cofondatori di ItalianOptic, strumentale al premio di Man of the Month assegnato mese per mese ai giocatori atalantini votati come migliori sui profili social del club. Questo il pensiero di Stefano Chiarla (a destra nella foto Atalanta B.C.) riportato nella nota di www.atalanta.it: “Siamo orgogliosi di poter ufficializzare il rinnovo, sono anni che siamo al fianco di Atalanta perché crediamo fortemente in questa società e nelle potenzialità di questa collaborazione”. Infine, Fulvio Rizzi: “Condividiamo valori importanti come la professionalità, il rispetto e la puntualità. Siamo partner dal ritorno della famiglia Percassi. Da quel momento la Società bergamasca ha raggiunto obiettivi importanti e anche noi, grazie alle nuove aperture, ci siamo espansi sempre di più”.