Fabrizio Carcano

 

La Dea scenderà all’Olimpico per fare risultato. Come sempre.

“Affrontiamo una Lazio forte e tosta, ma dobbiamo pensare a noi stessi, giocando come abbiamo fatto finora. Sappiamo cosa vogliamo fare e siamo pronti.”

Parole e pensieri di Josip Ilicic, espressi nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport.

Una chiacchierata per ricordare che ripetere il terzo posto di un anno fa è difficile e che la Champions è un banco di prova tosto, ma su entrambi i fronti l’Atalanta può dire la sua e farà il massimo secondo il fantasista sloveno.

“Noi siamo consapevoli che la strada è molto lunga e ci sono squadre dietro di noi che sono ambizioni. Noi dobbiamo pensare solo a noi, in questo modo i risultati arrivano. L’assenza di Zapata? Pesa perché conosciamo il suo valore, ma abbiamo tanti giocatori forti li davanti. Senza Zapata perdiamo in fisicità però con Muriel avremo più possibilità di giocare palla a terra.

Dal campionato alla Champions.

“La Champions – ha osservato Ilicic – è una competizione molto dura, soprattutto per noi che la facciamo per la prima volta. C’è più ritmo rispetto alla Serie A, ma questo tipo di esperienza poi si riflette in campionato.

Il City? Sappiamo chi affrontiamo, che tipo di campioni ci sono nel Manchester. Dovremo dare il massimo e non ci chiuderemo, andremo lì a fare la nostra partita. Siamo abituati a giocare così, questo è il nostro modo di fare calcio”.