Prima la squadra, poi i gol e i record personali. A fine gara, dopo il 7-0 al Torino, Josip Ilicic preferisce guardare al successo dell’Atalanta che alla sua tripletta.
“Il campionato è lungo, gli obiettivi sono alti. Dove posso arrivare non lo so. Le cifre non le guardo, voglio fare belle cose con questa società”, ha spiegato il fantasista sloveno.

Salita a quota 12 gol in A, 14 a livello stagionale.  Quella dell’Olimpico è stata la sua terza tripletta in nerazzurro dopo quelle al Bentegodi contro l’Hellas e il Chievo nel 2018.

“L’obiettivo di gol stagionale? È il primo anno in cui non mi sono posto nessun obiettivo. Voglio ripetere quanto fatto lo scorso anno come squadra. Ho già raggiunto il mio record personale e spero di farne ancora tanti quest’anno. Stiamo facendo bene, poi se i gol arrivano è merito di tutta la squadra. Sicuramente è stata una delle partite migliori fatte quest’anno. Siamo stati bravi noi a mettere in difficoltà il Torino: abbiamo creato tanto perché loro non riuscivano a rientrare, anche per questo abbiamo segnato sette gol. Voglio vincere tanto con questa società e voglio dare tutto fino alla fine”.

 

Fabrizio Carcano