Caravaggio-Virtus Bergamo 0-0
Caravaggio: Pala, Magni, Oneda, Ginelli, Buzhala, Maffioletti, Turi (1′ st Bonzi), Baron, Pirovano, Bocu (21′ St Passera), Zacchetti (8′ st Gusmini). All. Pavesi.
Virtus Bergamo: Gritti, Ferrari, Dossi, Lanza, Villa, Colombi, Galletti (22′ st Alberti), Trovesi, Belem, Masinari (8′ st Bergamaschi),Facoetti (13′ st Pezzotta). All. Togni.
Arbitro: sig. Nicolini  (Sez. Brescia).
Assistenti: sig.na Rezzola e sig. Bassi (sez. Brescia).

Caravaggio – Scontro al vertice fra la prima è la seconda in classifica con il risultato finale che rimane bloccato sullo 0 a 0. Partita tutt’altro che scialba con i 22 in campo che si sono impegnati per guadagnare i tre punti in palio. Partono forte gli ospiti che, al 2′, arrivano vicino al gol.Lungo laico di Lanza per Belem che supera il proprio avversario. Arrivato davanti a Pala si allarga troppo la palla e non riesce a concludere a rete. Al 10′ è ancora Belem a concludere, da posizione favorevole, sopra la traversa. Al 15′ sussulto dei caravaggio juniorscaravaggini che calmano il calcio di rigore.  Pirovano, in contropiede, arriva in  area di rigore e viene messo a terra da un intervento congiunto dei due centrali ma  il sig. Nicolini sorvola e lascia correre. Al 30′ ed al 38′ doppia conclusione di Masinari che non impegna più di tanto l’attento Pala. Nella ripresa il Caravaggio cerca di portare dei pericoli agli ospiti e ci prova con Pirovano, al 5′, ma la sua conclusione viene parata da Gritti. Al 20′ calcio d’angolo di Bonzi con Buzhala che, di testa, anticipa tutti ma la sfera batte sulla traversa a portiere battuto. Al 25′ viene espulso Oneda per un intervento in gioco pericoloso. Gli ospiti cercano di approfittare della superiorità numerica per infliggere il colpo vincente. Invece al 35′ il solito Pirovano si incunea nell’area dei seriani e lascia partire un destro che Gritti devia in angolo. Al 36′ Belem e Bergamaschi, nella stessa azione cercano la via del gol ma Pala è insuperabile e para le due conclusioni. Pressing finale degli ospiti che non incide sul risultato.
Il dopopartita – Negli spogliatoi incrociamo mister Pavesi del Caravaggio che così ci riassume la partita: ” partita spettacolare disputata da due ottime squadre. Loro mi hanno impressionato nel primo tempo quando hanno imposto un ritmo infernale. Nella ripresa ho visto un buon Caravaggio che ha cercato di contrastare gli ospiti in tutti i modi. Proprio mentre stavamo giocando al meglio l’affrettata e non so quanto giusta espulsione di Oneda ci ha tagliato le gambe ma, alla fine, sono contento del risultato”.
Mister Togni della Virtus : “Meritavamo qualcosa in più ma il calcio è questo. Se non segni quando ne ha la possibilità poi rischi di perdere. sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi ma a loro chiedo maggiore freddezza in area di rigore”.
Giovanni Spiranelli