Almè-Zognese 3-0
Almè: Ferrari, Carrara, Falgari, Cancelliere, Roncelli, Tironi, Quarti, Barbera, Volpi, Tarchini, Balicco. All. R. Salvi. A disposizione: Gasparini, Carminati, Vavassori, Rota, Locatelli, Milesi.
Zognese: Ghisalberti, Benlemih, Vitali, Scolari, Capelli, Bergamelli, Rota, Sonzogni, Maffi, Revidati, Longhini. All. L. Riceputi. A disposizione: Gherardi, Cortinovis, Saqi, Carbotti
Arbitro: Terlizzi di Bergamo
Reti: 13’pt Volpi, 12’st e 17’st Balicco
Almè – L’Almè nel recupero batte la Zognese per 3-0 e sale in vetta alla classifica a quota 38 approfittando della sconfitta di lunedì sera del Ponte in casa dell’Excelsior che resta a 37 affiancato dal Monvico che sempre lunedì si è imposto sul Mozzo. Sarà perciò sicuramente lotta circoscritta a queste tre squadre per il primato e la promozione al Regionale B, salvo clamorose sorprese non all’ordine del giorno. E’ perciò sorpasso per l’Alme che ovviamente festeggia a fine gara. Una vittoria importante e sicuramente meritata contro una Zognese ultimamente in grande progresso che però in questa occasione non si è ripetuta. Primo tempo non brillantissimo, anche se ormai in ogni gara la posta in palio è troppo importante, poi nella ripresa una doppietta di Balicco chiude la contesa.
La cronaca. Al 13’ Volpi sulla fascia batte il portiere avversario che respinge con palla che però rotola in rete. Nel proseguio gran conclusione di Tironi e bella risposta del portiere avversario che alza sopra la traversa. Al 30’ Ferrari in uscita su Rota lanciato a rete scongiura il possibile pareggio, mentre al 45’ manda alto Barbera. Nella ripresa al 5’ conclusione dal limite degli ospiti che Ferrari controlla. Al 12′ Balicco risolve in mischia dopo che il portiere ospite aveva respinto una forte conclusione. Poco dopo Tarchini serve con il contagiri Balicco che realizza la sua doppietta. Poco dopo Ferrari con un grande riflesso scongiura il possibile 3-1 della Zognese e qui la gara praticamente si conclude.
Giovanni Vitali