La Torre – Cenate Sotto 3-4

La Torre: Vianelli, Tasca, Ghislandi, Curnis,  Toti, Matulich, Poma, Belotti,  Toure, Soumaoro, Lizzola. A disposizione: Consonni Nasir, Zenucchi, Diallo, Pagliarini, Volpe, Ripamonti, Colosio, Traore. All. L. Di Francesco

Cenate Sotto: Cortinovis, Rossi, Plebani, Barcella, Pezzotta, Iemmi Zenoni, Agustoni, Poloni, Khouma, Bertoli. A disposizione: Marcassoli, Calvelli, Campagna, Ometti, Salvim Secci Tebaldi, Suardi, Barone. All. A. Manzoni

Arbitro: Zambetti di Bergamo

Reti: 2’pt Poloni (CS), 44’pt Iemmi (CS), 46’pt e 24’st Zenoni (CS), 5’st rig., 13’st e 18’st Soumaoro (LT).

Dopo la sconfitta nella prima giornata, sia La Torre che il Cenate Sotto cercavano i primi punti stagionali. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti, che si sono imposti per 4-3 al termine di una gara ricca di emozioni, colpi di scena e ben tre rigori assegnati.

Il primo tempo si chiude sul 3-0 per il Cenate Sotto, che sembra ipotecare la vittoria. Nella ripresa, però, arriva la reazione dei padroni di casa, capaci di rimontare fino al 3-3, prima di sprecare l’occasione del sorpasso e subire il gol decisivo in inferiorità numerica.

La cronaca. Al 2’, Poloni porta subito in vantaggio il Cenate Sotto con un bel diagonale. Al 10’ viene respinta una conclusione di Touré, mentre al 13’ è Zenoni ad avere un’altra occasione per gli ospiti. Al 15’ Bertoli colpisce il palo, preludio al raddoppio: al 44’, infatti, Iemmi segna su punizione, e allo scadere del primo tempo Zenoni firma il 3-0 dopo aver saltato anche il portiere.

Nella ripresa, La Torre entra con un altro spirito. Al 6’, Soumaoro accorcia su rigore, assegnato per atterramento di Belotti. Poco dopo, ancora Soumaoro segna il 3-2 con una conclusione tra palo e portiere. Al 18’ altro rigore per i locali, conquistato da Poma: Soumaoro calcia, il portiere devia sul palo, ma lo stesso attaccante è rapido a ribadire in rete, firmando la tripletta personale e il 3-3.

Nel momento migliore de La Torre, arriva però la doppia espulsione che cambia la partita. In inferiorità numerica, i padroni di casa subiscono il 4-3 ad opera di Zenoni, lesto a colpire da pochi passi.

C’è ancora tempo per un’altra emozione: al 39’ viene concesso il terzo rigore alla Torre, ma stavolta Soumaoro calcia alto. Il match si chiude così, con il Cenate Sotto che conquista i suoi primi tre punti stagionali.

Gio.Vit.