Villa d’Almè Val Brembana-Carugate 4-0
Villa d’Almè Val Brembana: Casi 6.5,  Quarti 7, Pozzi 7, Viscardi 6,  Ciani 7, Tognoli 7, Ravanelli 6.5, Gherardi 7, Gelpi 8, Gotti 8, Beretta 7. (Gariboldi, Castelli 6.5, Capelli 7, Piazzalunga 6.5, Bordogna 6.5, Tellini 6.5, Testa). All.Rottoli 8
Carugate: Greco, Merisio, Prada, Beretta, Balistreri,  D.Galbiati,  Di Gennaro, Mandelli, Zeqiri, Ambrico, Comi.  (Moreschi, A.Galbiati, Assereto, Della Luna, Viganò).  All. M.C. Locatelli
Arbitro: Longaretti di Bergamo
Reti: 5’ pt e 50’ st Gotti, 11’ pt e 6’ st Gelpi
Note: espulsi Beretta e Zeqiri (C) nella ripresa

Villa d’Almè – Nel  posticipo pasquale del Regionale Fascia A Girone B,   ancora una bella  e importante vittoria per il Villa d’Almè Val Brembana che batte il Carugate che,  prima di questa gara,  era addiritura la terza forza del campionato. Partita senza storia con i locali subito in avanti e già in vantaggio di due reti poco dopo il 10’,  con il Carugate ormai poco motivato,  ma letteralmente annichilito dal gioco brioso  dei giallorossi che si impongono per 4-0, numerose anche le opportunità da rete mancate tant’è vero che paradossalmente il risultato  è ”bugiardo” perché avrebbe potuto essere  addirittura ancor più roboante.  In cattedra maggiormente Gelpi  e Gotti anche perché autori di una doppietta a testa. E’ un grande passo verso la salvezza per i locali che si portano al 9° posto a 34 raggiungendo la Brioschese;  sono addirittura 14 i punti di vantaggio sul Biassono penultimo (ne bastano 7). E’ perciò salvezza virtuale per i locali (ancora un paio di punti garantirebbero la certezza aritmetica) che nel ritorno hanno compiuto  un’autentica impresa conquistando 26 dei 33 punti disponibili in queste undici gironate di ritorno. Prossimo appuitamento in casa della Brioschese a pari punti, mentre l’ultima gara interna sarà con la Cisanese per chiudere il torneo a Vimercate.
La cronaca è a senso unico, locali subito in avanti con gli ospiti mai pericolosi che hanno faticato a superare la loro metà campo concludendo in nove per due espulsioni dopo la metà della  ripresa.
Pronti via e al 3’ Gelpi coglie il palo, tap-in di Viscardi ma considerato in fuorigioco, al 5’ da destra Gelpi serve Gotti che a porta sguarnita ha buon gioco a depositare in rete. Locali particolarmente ispirati,  assist di Beretta per  Gelpi che raddoppia,  al 25’ Gelpi davanti al portiere avversario sciupa una bella opportunità, al 27’ “scavetto” di Gotti a lato, al 32’ Ravanelli avrebbe potuto battere ma serve Gotti che mette in rete ma per l’arbitro è ancora  fuorigioco. Non la prende bene Mister Rottoli che protesta e viene espulso;  al 36’ punizione di Zeqiri e plastico intervento di Casi che controlla  agevolmente.
Nella  ripresa apertura di Gotti per Gelpi che realizza la terza rete, al 15’ Viscardi servito da Gotti manca una facile occasione, al 22’ bella  iniziativa personale di Castelli a lato, al 23’ occasione mancata da Gotti, al 30’ manda alto Castelli da due passi dalla porta, al 38’ non è giornata per Viscardi che non riesce ad inquadrare la porta , mentre al 50’ fugge in contropiede Gotti e chiude i conti, ed è ovviamente festa per i locali che stanno disputando un girone di ritorno monumentale, con ottimi risultati e anche con gare condite da una bella manovra.
Giovanni Vitali