Almè-Orsa Iseo 2-1
Almè: Togni 6.5, Panza 7, Cornelli 7, Fustinoni s.v. (20’ pt Panseri 7), Di Leo 7, Masnada 7, Vairo 6.5 (10’ st Barzaghi 7), Previtali 7, Rota 7, Ippoliti 6.5, Aquidat 7. A disposizione: Galizzi, Nozza, Locatelli, Turani, D’Adda, Carminati, Falcinelli. All. R. Pellegrinelli.
Orsa Iseo: Donati, El Joudani, Zani, L. Archetti, M. Archetti, Simoni, Bertagnoli, Bertelli, Regenzi, Stucchi, Pistugia. All. E. Maestrini.
Arbitro: Maini della sezione di Bergamo.
Reti: 15’st Previtali (A), 30’ st Dileo (A), 46’st Regenzi (O)

Almè – L’Almè conclude l’andata con una vittoria per 2-1 contro l’Orsa, consegue la settima vittoria stagionale e conclude al 9° posto con 23 punti. Un buon bottino, anche rassicurante in vista del girone di ritorno, con cinque punti di vantaggio sulla zona delicata della classifica che prevede quattro retrocessioni, due dirette e due dopo i playout (salvo forbice).
Non tragga in inganno il punteggio perché la vittoria dei locali avrebbe potuto e dovuto essere ancora più ampia. Almè costantemente in avanti, Orsa raramente insidiosa che accorcia le distanze solo al 46’ del secondo tempo.
La cronaca. Partono bene i ragazzi di Pellegrinelli con una bella opportunità per Aquidat. All’8’ ancora locali in avanti con conclusione fuori di poco. Dalla mezzora in poi i padroni di casa vanno vicini al vantaggio in almeno un paio di circostanze, soprattutto al 40’ con Aquidat che manca l’aggancio sotto misura. Solo un paio di occasioni velleitarie da parte della compagine bresciana.
Nella ripresa già al 5’ Almè ancora vicino al vantaggio. Nel proseguio entra subito bene in partita Barzaghi che si avventura sulla destra e mette al centro dove il centravanti Previtali è pronto a siglare il gol dell’1-0. La reazione degli ospiti non porta a grandi risultati anche perché l’Almè controlla il centrocampo con buona autorevolezza. Al 20’ è pronto Donati a respingere una bella conclusione degli avanti di casa, mentre al 36’ raddoppia Dileo in mischia. L’Orsa accorcia le distanze solo al 46’ con Regenzi sugli sviluppi di un corner.
Gio. Vit.