Nei primi venti minuti l’Azzano Fiorente Grassobbio in modo non troppo convinto, cerca di portare le sue azioni nella metà campo avversaria ma la difesa del San Paolo non si fa sorprendere. Poi arrivano le prime vere occasioni (tre in totale) del primo tempo , per la squadra ospite, al 22′ con Mosca che con un tiro debole non sorprende l’estremo difensore, al 36′ con Fumagalli che conclude con un bel tiro potente ma neutralizzato da Campese e al 42′ lo stesso si rifugia in corner sulla girata di testa di Romano.
La ripresa è altra partita . Assente nella sfida contro il Villongo per un piccolo problema di salute stagionale, Filippo Rota rientra in squadra sostituendo il capitano Fall.
L’epilogo è sorprendente, la partita poteva risolversi solo così: al 25′ Rota liberatosi a centrocampo con un secco dribbling, allunga e si accentra superando la difesa del San Paolo e dai trenta metri fa partire un tiro potente e preciso che si infila sotto la traversa. E’ lo 0-1 che resterà definitivo fino a fine partita.
Nei minuti seguenti Rota diventa il matador, altre due nette occasioni lo mettono in luce, al 30′ superato il portiere con un tiro in mezzo all’area trova il difensore sulla linea che respinge, e al 35′ ancora lui saltato il portiere cade in area reclamando un rigore negato dall’arbitro.
Tre punti per l’Azzano che festeggia con un importante risultato per Mister Maffi e per le sorti del campionato e che regala a Rota un goal spettacolare.