“Il pubblico del Velodrome fa sentire la passione da ogni singolo tifoso e contagia la squadra: l’ho vissuto in prima persona, qualcosa di esaltante”. Sead Kolasinac, dai canali ufficiali dell’Atalanta, a meno 2 dalla semifinale d’andata di Europa League a Marsiglia mette in guardia l’Atalanta parlando da ex: “Nel 2019 con Aubameyang , che ritrovo dall’altea ribaltammo il risultato agli ottavi in casa col Rennes, ai tempi dell’Arsenal. Gli feci assist per il 3-0 a cinque minuti dalla fine e lui festeggiò con la maschera da Black Panther”, che non ha niente di politico ma è l’omonimo eroe Marvel interpretare sul grande schermo dal compianto Chadwick Boseman. 

“Si è visto col Liverpool quanto può essere importante partire da una posizione di vantaggio nella partita d’andata – ha spiegato ancora il centrale bosgnacco nato in Germania -. Non vediamo l’ora di giocare queste due partite: è un momento speciale per la società e per tutto il calcio italiano, siamo molto orgogliosi di aver raggiunto le semifinali e speriamo di superarle”.

Il centrale difensivo atalantino fa leva sull’autostima dello spogliatoio dopo aver eliminato la favorita: “Nel calcio tutto è possibile: con la giusta tattica, grinta, passione e volontà ferrea di vincere puoi trasformarti nella squadra più forte sul campo. Noi, alla fine di tutto, siamo una squadra di calcio e la gente ama questo sport”.