“Un mancino per la difesa”. Così l’Atalanta decide di ufficializzare Sead Kolasinac, trentenne nazionale bosniaco preso dal mercato degli svincolati dopo la scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia. “Atalanta B.C. è lieta di annunciare che il calciatore Sead Kolašinac si è legato al Club nerazzurro dopo la stagione e mezza (da gennaio 2022 a maggio 2023) disputata in forza all’Olympique Marsiglia, con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze con 4 gol e 2 assist”, si legge nella nota.

Il giocatore ha effettuato stamani le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano per poi firmare in sede al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Nato a Karlsruhe il 20 giugno 1993 da padre montenegrino e madre bosniaca, cresciuto nel club della sua città, Kolasinac, in possesso di passaporto tedesco, ha giocato anche con Hoffenheim, Stoccarda, Schalke 04, Arsenal a due riprese con una seconda parentesi in mezzo nello Schalke con 50 presenze nelle competizioni Uefa, 53 in Nazionale vincendo 2 Community Shield (2017, 2020) e una Coppa d’Inghilterra (2020).

“Arriva a Bergamo con un bagaglio d’esperienza di oltre 300 presenze (317 per la precisione) solo a livello di club tra Schalke 04, Arsenal e Olympique Marsiglia, comprese 50 partite nelle competizioni europee (13 in Champions League, 34 in Europa League e 3 in Conference League). Dopo aver giocato in Bundesliga, Premier League e Ligue 1 – chiude il comunicato -. Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Saed e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.