La Real Calepina ha presentato reclamo per la gara col Seregno, terminata 2-2 sul campo. I bergamaschi chiedono la vittoria per 3-0 a tavolino. Il reclamo depositato è legato alla posizione di tesseramento del difensore del Seregno Dramane Konaté, classe 1995, subentrato in campo al 12’st. Konaté risulta tesserato per quattro società in questa stagione sportiva: Hellas Verona, Skenderbeu (compagine albanese), Aglianese e Seregno.
Le memorie della Real Calepina si basano sull’articolo 95 comma 2 NOIF, che recita testualmente: Nella stessa stagione sportiva un calciatore/calciatrice professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società, ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società. Il calciatore giovane dilettante o non professionista che si tessera per società professionistica ed il calciatore/calciatrice giovane di serie sono soggetti alla medesima disposizione”.
Il pronunciamento del giudice sportivo è atteso già per la giornata di mercoledì 26 aprile. In caso di successo a tavolino, la Real Calepina, al momento in zona play-out, aggancerebbe in classifica proprio il Seregno a quota 37, raggiungendo al tempo stesso il Villa Valle e portandosi in zona salvezza proprio a scapito dei giallorossi brembani.