Tutti i nazionali rientrati, compresi El Bilal Touré, aperturista nel “derby” nerazzurro Mali-Nigeria ieri sera a Marrakech e oggi a riposo, e Ademola Lookman. E, sopra ogni cosa, l’ultimo tornato alla base, ieri, dei due acciaccati illustri, con chances di mettere il piede sul predellino del charter per Capodichino. Teun Koopmeiners, a differenza di Charles De Ketelaere, ha possibilità concrete di recupero per il big match col Napoli del Sabato Santo.

Il nazionale olandese, pur vincolato ancora al lavoro individuale per superare i postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro, ha altri tre allenamenti pieni a disposizione per farsi prendere per i capelli dalla lista dei convocati. Terapie e lavoro individuale, invece, per la punta belga, che deve superare senza strappi i postumi distrattivi all’adduttore lungo a sinistra.

Nel pomeriggio odierno, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, seduta con attivazione in palestra seguita da lavoro tecnico-tattico. Dei Nazionali residui al rientro, in gruppo De Roon, Pasalic e Lookman, mentre Ruggeri ha effettuato lavoro di scarico e Touré s’è riposato. Pasalic, tra l’altro, ieri sera è subentrato a Luka Modrić all’ora di gioco nella Croazia in finale della ACUD Cup: Egitto battuto 4-2 (Rabia 6′, 21′ Vlašić, 57′ Petković, 77′ A. Kramarić, 86′ Majer, Abdelmonem 90’+4).