Un altro scenario importante per i giovani biker della società di Berzo San Fermo.
Gli atleti della Kricca Bike hanno gareggiato sul percorso duro e tecnico di San Zeno di Montagna, località veronese tappa della prima prova del circuito degli Internazionali d’Italia Series di cross country.
Percorso duro con i ragazzi e le ragazze della società bergamasca, che hanno avuto modo anche di apprezzare ancora di più il fascino che regala la specialità olimpica del cross country, mettendo però in pratica gli insegnamenti ed i suggerimenti del nostro tecnico Livio Barcella.
Un po’ penalizzati per lo schieramento in partenza, ed anche qualche problema meccanico di troppo, ma sta di fatto che questa esperienza internazionale è servita molto ai giovani atleti del team manager Paolo Barcella per crescere ulteriormente.
Veniamo alle gare. Negli Junior (17/18 anni), nella giornata di sabato, Joshua Sana, su 110 atleti al via, ha concluso attorno all’ottantesima posizione.
Per quanto concerne le gare di domenica, in campo femminile, Eva Luiselli sta prendendo più confidenza in queste situazioni importanti, ottenendo un ottimo decimo posto tra le Allieve del II anno (16 anni). Tra le Esordienti del II anno (14 anni) costretta al ritiro Martina Barcella, con Irene Marin che termina al 23^ posto.
In campo maschile buona la prova anche di Gioele Bonalumi (119 i bikers al via) che ha concluso al 45^ posto, dimostrando di essere in grande crescita. Negli Allievi del I anno (15 anni) Loris Betti archivia la sua prova al 66^ posto (su 109 atleti al via).
Da segnalare, infine, che Oscar Betti ha concluso settimo nella sua categoria amatoriale degli Elitemaster (19/29 anni).