La Bergamo Basket 2014, che riparte dalla serie B Interregionale dopo la retrocessione nell’annata conclusa a maggio, saluta il coach con cui ha ballato una sola stagione. “BB14, in data odierna, comunica ufficialmente l’interruzione del rapporto professionale con coach Gabriele Ghirelli – si legge nel comunicato –. La società intende ringraziare il coach per aver vestito i colori gialloneri nel corso della stagione appena conclusa augurandogli le migliori fortune per il proseguo della carriera”.

Il tecnico di Desio, giunto a Bergamo nella scorsa estate inizialmente a supporto di Marco Albanesi, poi rimasto come direttore tecnico e coach dell’Under 19 della Bluorobica nell’ambito del progetto Bergamo Basket City successivamente sciolto a dicembre, verrà sostituito con ogni probabilità da Gabriele Grazzini, ancora da ufficializzare.

Il quasi quarantenne allenatore di Montecatini, reduce dall’assistentato a Matteo Boniciolli all’Apu Udine, è il classico cavallo di ritorno, essendo stato il vice di Marco Calvani nel biennio a cavallo delle prime due ondate pandemiche. Venerdì 7 luglio, contestualmente alla presentazione del primo torneo alla memoria dello storico presidente dell’Alpe Dante Signorelli, dovrebbe essere la data anche per il nome del club satellite per il settore giovanile e il tesseramento degli Under.

Clicca qui per leggere la tua copia di Bergamo & Sport sull’edicola digitale