“Per la Juventus non sarà facile rivincere lo scudetto: con le altre big ci siamo anche noi dell’Atalanta. Resta un nostro sogno”. Parole e musica nell’intervista rilasciata a Sky Sport da Luis Muriel: “Vogliamo stupire anche in Champions League. L’eliminazione col Paris Saint-Germain brucia ancora”.

Per quello che lui stesso chiama sogno, il Ronaldito ha un’ampia analisi da offrire ai microfoni e alle telecamere: “Dobbiamo ripetere lo scorso campionato rimanendo concentrati nelle partite che ci hanno fatto perdere punti – argomenta il numero 9 nerazzurro -. L’Inter si sta rafforzando, il Milan vuole fare bene. In lizza ci sono anche Lazio, Roma e Napoli: stavolta vedo più concorrenza per la lotta al titolo”.

Muriel torna anche sul ko in rimonta nel quarto di Lisbona il 12 agosto scorso nella coppa dalle grandi orecchie: “Dobbiamo trarre da quella sconfitta oltre il novantesimo la lezione che si deve giocare fino al triplice fischio dell’arbitro – chiude -. Non saremo più la rivelazione del torneo, ci aspetteranno e ci affronteranno come una squadra vogliosa di ripetersi ad alti livelli. A prescindere dal sorteggio dico che sarà una Champions più difficile”.