No al mercoledì di Coppa Italia al “Franchi” nell’andata (3 aprile, ore 21) con la Fiorentina, sì alla Pasquetta di lotta caricando la squadra a Zingonia “oltre ogni restrizione”. Nel volantino diffuso via internet e whatsapp a firma 1907, è la Curva Nord dell’Atalanta, il cui direttivo è sciolto dall’8 settembre di 3 anni fa con la decisione dei Supporters di mollare gli ormeggi, a chiamare a raccolta tutti i tifosi per lunedì 1° aprile al Centro Sportivo Bortolotti in occasione di un allenamento a porte aperte all’antivigilia della sfida peraltro non ancora annunciato dal club nerazzurro.

Una “scelta vergognosa” che richiede come risposta il “dare la carica” alla squadra “oltre ogni restrizione”. Il settore più caldo del tifo atalantino, da sempre contrario a schedature e restrizioni tanto da abbonarsi di volta in volta con l’ex voucher saltando le trasferte non “libere”, prende posizione una volta di più. “Noi ragazzi della Curva invitiamo tutto il popolo atalantino a Zingonia, il giorno di Pasquetta, per assistere all’allenamento delle 15.30 e dare la carica alla squadra”, si legge.

Contestata la peraltro scontatissima decisione, alla luce soprattutto degli episodi-scontri con la Celere di Firenze salita su due pullman al rientro dallo stadio il 27 febbraio di 5 anni or sono, di associare la disponibilità dei biglietti al possesso della Dea Card. “Anche questa volta, per la semifinale di Coppa Italia contro i viola, è stata introdotto l’obbligo di fidelity card, una scelta vergognosa! Il calcio è di tutti, passione e aggregazione! Portiamo la nostra squadra alla vittoria!”.