La New Balance ha fuso tradizione e innovazione, in modo ancora più accentuato rispetto alla prima maglia, tutto sommato molto tradizionale al netto della “forma” (ma bisogna proprio osservarla da vicino) delle righe verticali. La seconda maglia, quella da trasferta, dell’Atalanta edizione 2025-2026, recupera lo storico logo di “Atalanta in corsa” dorato, introdotto una prima volta nel 1963, mettendolo dritto sul cuore.
Bianca, colletto piano senza rialzo e manica nerazzurri, cinque strisce nerazzurre verticali dall’alto che s’interrompono in corrispondenza dello sponsor Lete davanti e altrettante dal basso che salgono verso il numero sulla schiena. L’Away Kit 2025-2026, in vendita da oggi allo store dei prodotti ufficiali e sull’e-commerce www.newbalance.com, recupera il logo-silhouette della ‘Dea in corsa’. In tecnologia NB Dry con tessuti che favoriscono la traspirazione e pannelli laterali traspiranti, vuole essere un’interpretazione contemporanea dei motivi vivaci che caratterizzavano le maglie alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90. Il kit è completato da pantaloncini coordinati, anch’essi decorati con la silhouette di Atalanta in corsa. I calzettoni completano il look con le distintive doppie bande orizzontali che incorniciano la scritta “Dea” sul fronte e il logo iconico di New Balance sul retro.
“L’Away kit 2025/26 dell’Atalanta è una perfetta sintesi tra passato e presente – ha dichiarato sul sito ufficiale nerazzurro Kenny McCallum, Senior Director of New Balance Football Product -. Abbiamo voluto creare un design che non solo si distinguesse, ma che raccontasse anche una storia, collegando i tifosi di oggi alla storia vibrante del club”. “Nell’away kit resta il bianco come colore dominante – ha dichiarato Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta BC -, è un elemento di continuità con la storia del club. La divisa da trasferta si distingue per richiami iconici che celebrano il passato, fondendo eleganza e identità in un design moderno. Siamo molto contenti del risultato”.
Esseffe
Esseffe
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram


giovedì 24 Luglio 2025
