L’Atalanta liquida la Sampdoria con un netto poker. La squadra di Gasperini ha dominato la gara dall’inizio alla fine. Ecco le pagelle del match.

Pagelle Atalanta:

Musso 6 non viene impensierito dai giocatori avversari se non in un paio di occasioni facilmente neutralizzate.
Toloi 7,5 partita clamorosa da parte del centrale nerazzurro. Esce palla al piede dalla difesa con una sicurezza totale e suona la carica per i suoi. (43’ st Cittadini sv).
Palomino 7 è bravo a tenere stretta la marcatura su Caputo annullandolo.
de Roon 7 con la squadra improntata all’attacco si ritrova spesso ad agire al limite dell’area e sforna anche un paio di conclusioni interessanti.
Hateboer 8 ottima prestazione da parte dell’esterno olandese che supporta costantemente la fase offensiva e si rende pericoloso in più occasioni. (38’ st Maehle sv).
Freuler 7,5 comanda il centrocampo pressando i giocatori avversari e smistando la sfera con intelligenza. Ottimo il suo recupero palla che porta al gol di Pasalic.
Koopmeiners 9 ovunque lo metti dà il suo meglio. Segna una doppietta meravigliosa e dispensa grandi giocate ogniqualvolta si ritrova la palla tra i piedi.
Zappacosta 6,5 viene coinvolto meno rispetto al collega Hateboer sulla fascia opposta, ma cerca in ogni frangente di supportare Boga nella costruzione dell’azione. (38’ st Scalvini sv).
Pessina 7 dopo qualche apparizione opaca questa sera ecco tornare in scena il Pessina che conosciamo. Ottimi i suoi movimenti e l’assist per il gol di Koopmeiners è un cioccolatino. (38’ st Pezzella sv).
Pasalic 7 chiamato a sostituire l’infortunato Malinovskyi mette a segno il gol del vantaggio dopo pochi minuti e sfiora la doppietta personale nel primo tempo. Per il resto è sempre funzionale al gioco dei suoi.
Boga 6,5 sta iniziando ad ingranare. Scambia bene il pallone con i compagni e prova la giocata decisiva più volte con le sue accelerazioni. (14’ st Miranchuk 8 entra bene in partita servendo uno splendido assist per la doppietta di Koopmeiners e calando il poker con una clamorosa azione personale).

Mattia Maraglio