Un’opportunità sprecata.

Gian Piero Gasperini è comprensibilmente deluso dopo la sconfitta a Bologna.

“Questa era una gara che non andava persa, sono molto dispiaciuto. In campionato, per un motivo o per l’altro, qualche punto pesante per strada l’abbiamo lasciato. Se sbagli tanto qualche problema c’è e va corretto. Un po’ di deconcentrazione c’è stata. Troppe occasioni buttate, due fallite da Malinovskyi clamorosamente. Nonostante le assenze oggi non avremmo dovuto perdere. Siamo cresciuti nell’arco della gara, ma all’inizio abbiamo faticato a contenere e contrastare Palacio: lo avevo cercato, lo avrei voluto, è un campione e lo ha dimostrato una volta di più”.

Analisi fredda e spietata quella del mister nerazzurro: “Abbiamo costruito tanto e abbiamo raccolto poco. Come numero di occasioni ne abbiamo creato tante, fallendone tre o quattro clamorose in avvio. In questa sconfina direi che ci messo molto del nostro. Abbiamo sprecato un’opportunità.”
“Le assenze? È chiaro che quando sbagli tanti significa che hai delle difficoltà. Purtroppo in campionato abbiamo perso troppi punti rispetto al gioco espresso. Sono arrivate delle sconfitte per motivi diversi e questo ci penalizza. Certo – ha ammesso Gasp – abbiamo perso una gara che non dovevamo perdere. Ultimamente siamo stati più attenti in fase difensiva, mentre qui a Bologna abbiamo concesso qualcosa di troppo”.

Fabrizio Carcano