Foppapedretti Bergamo-Asterix Kieldrecht 3-0
(25-18, 25-15, 25-22)
Foppapedretti Bergamo: Klisura 12, Stufi 1, Bruno (L), Mambelli 1, Weiss 3, Blagojevic 2, Merlo (L), Melandri 9, De Cortes 4, Moretto 1, Scacchetti 1, Sylla 10. All. Lavarini
Asterix Kieldrecht: Biebauw 1, Van?Sas, Lemmens 9, Grobelna 11, Van Bree 4, Strumilo 2, Ruysschaert (L), Coppens n.e., Cools 8, Van den Vonder (L) n.e., Hervent n.e., Smits 5, Van Gestel n.e. All. Vande Broek
Battute Vincenti: Bergamo 5, Kieldrecht 3
Battute Sbagliate: Bergamo 5, Kieldrecht 12
Muri: Bergamo 7, Kieldrecht 7

Bergamo – L’avversaria di sabato, guidata dal tecnico della Nazionale belga  medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei, è il principale serbatoio della propria Rrappresentativa Nazionale con ben dieci quattordicesimi. Un test perciò di tutto rispetto per la Foppapedretti.
Assente dell’ultima ora Lucie Smutna, per un dolore al gomito del braccio destro, tante le giovani del Settore Giovanile del Volley Bergamo che hanno dato man forte al gruppo rossoblù: la centrale Moretto, l’alzatrice Scacchetti e le schiacciatrici Mambelli e De Cortes. Per tutte, spazio dal secondo set per una formazione davvero giovane.
La serata è stata insomma un successo di pubblico e di gioco, e a far da cornice un’atmosfera unica regalata dall’entusiasmo di Passione Volley che ha contagiato il PalaNorda e ha fatto un regalo speciale: un fortunato spettatore è infatti tornato a casa in sella a una splendida KTM Duke 125.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DI FOPPA-ASTERIX (FOTO ALEX)