“Ci stava tutto il risultato e, se eravamo più precisi, potevamo chiudere la partita. In campo internazionale poi è così: loro sono primi nel loro campionato, noi siamo calati e c’è stato anche l’episodio del rigore. Alla fine però abbiamo chiuso abbastanza bene”.

Gian Piero Gasperini applaude i suoi dopo la vittoria a Lisbona.

“Perché questo per noi è un successo molto importante. Nella ripresa loro hanno inserito giocatori freschi e la partita ha preso un’altra piega, nel finale c’è stato un po’ di affanno ma abbiamo vinto bene. Cosa manca alla mia squadra? Se facessimo come il primo tempo ci mancherebbe poco o niente. In mezzo a tante cose buone ci sono piccole cose da rivedere ma le vittorie – ha ricordato Gasp – aiutano, siamo in un buon momento e la squadra ha una sua identità e sta crescendo. Per crescere ci serve qualcosa in più dai nuovi”.

Chiosa su Lookman: “Stasera è stato importante e ha fatto forse la miglior partita della stagione e anche una delle migliori considerando l’anno scorso. Ha avuto tante situazioni pericolose e lo vedo in crescita, ma non so se potrà rifare i gol dell’anno scorso”.

 

Fabrizio Carcano