Sarnico-Grumellese 2-4
Sarnico: Pagliuso, Malpetti, Borali, Esposito, Ndoye (37’st Uberti), Previtali, Malzani, Belussi, Ndiaye, Nichesola (29’st Kireev), Patelli (43’st Bonalumi). All. Rubagotti (squalificato, Duci in panchina).
Grumellese: Bertoli, Corna (31’st Brevi), Salvi, Zenoni, Crippa, Brugali, Trovesi, Facchinetti (40’st Vecchio), Arrigoni, Okyere (43’st Bettoni), Lleshaj. All. Finazzi.
Arbitro: Pinchetti di Sesto San Giovanni
Reti: 28′ rig. Okyere, 33′ Lleshaj, 36′ Patelli, 37′ Facchinetti, 21’st Belussi, 40’st Arrigoni.

Sarnico – Risposta doveva essere e risposta è stata. La Grumellese, scossa dal tira e molla sulla (traballante) panchina di Finazzi si impone sul non facile campo del Sarnico. Meglio nel complesso i giallorossi, mentre i lacustri hanno messo in mostra il meglio del repertorio a cavallo dei due tempi. Tanti gol e tante emozioni dunque, ma anche tanti errori difensivi. Al 28′ fallo di mano di Ndoye in area, è rigore che Okyere trasforma. 5′ dopo cross di Salvi e Lleshaj, solo davanti a Pagliuso, non ha problemi ad insaccare per il momentaneo 0-2. Al 36′ il Sarnico torna in partita: tiro da fuori di Nichesola, un difensore devia, Bertoli smanaccia e Patelli insacca praticamente a porta vuota. Neanche il tempo di appuntare il gol che la Grumellese va ancora a segno: cross di Salvi, Pagliuso non blocca e per Facchinetti è un gioco da ragazzi infilare la palla. Il Sarnico non ci sta e parte all’assalto, creando buone occasioni con Malzani e Patelli. Nella ripresa, al 21′, il forcing dei ragazzi di Rubagotti viene premiato: Trovesi sbaglia un rinvio e Belussi, solo soletto davanti a Bertoli, segna. Il Sarnico continua ad attaccare alla ricerca del pari, la Grumellese agisce di rimessa e timbra il definitivo 2-4 con Arrigoni su passaggio di Lleshaj.
Nic.Ma.
Su Bergamo & Sport in edicola lunedì, cronaca, pagelle, interviste e foto di Sarnico-Grumellese