Il calcio in Italia riprenderà con Atalanta-Sassuolo e contestualmente con gli altri recuperi della sesta giornata di ritorno. La data indicata dal Consiglio della Lega Calcio di Serie A, oggi, martedì 26 maggio, è quella del weekend del 13 e del 14 giugno. Poi, la settimana seguente, tutte le giornate dall’ottava di ritorno. Coi diritti tv a carico delle emittenti senza sconti anche per la prossima stagione, oltre all’ultima tranche di quella corrente da reclamare, ancora non saldata. 

Le decisioni di oggi dovranno essere ratificate dall’Assemblea di Lega di venerdì 29 maggio, all’indomani del vertice a tre del presidente Paolo Dal Pino con l’omologo delle Figc Gabriele Gravina e il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. La ripartenza del pallone, dunque, vedrà i nerazzurri alle prese con la partita casalinga inizialmente prevista per domenica 25 febbraio alle ore 15 e quindi rinviata una prima volta a mercoledì 18 marzo alle 18.30.

All’ordine del giorno dell’assemblea (9.3o in prima convocazione, 11 la seconda) di cui sopra, insieme all’aggiornamento sui rapporti coi licenziatari dei diritti audiovisivi per il triennio 2018-2021 a quello sulla ripresa dell’attività interrotta dal lockdown, anche il comunicato ufficiale 196/A della Federcalcio del 20 maggio scorso con cui è stata fissata la fine del campionato per il 2 agosto (il 31 per la stagione agonistica in toto, compresa la Coppa Italia).