Le reazioni dei tifosi non sono tardate ad arrivare dopo il pessimo esordio degli uomini di Gasperini in Champions League contro la dinamo Zagabria.

“Non è stata la vera Atalanta” questo è il pensiero comune a tutti i tifosi neroblu, delusi della prestazione della loro squadra, una prestazione non da Atalanta, come sottolineato anche dai commentatori Sky nel corso della partita. Una squadra confusa, imprecisa, in preda alle emozioni, incapace di fermare le azioni avversarie, stordita dal bel gioco di una grande Dinamo, che per una sera, ha vestito i panni della squadra orobica.

Non mancano anche gli sfottò alla squadra di Bergamo da parte dei tifosi di quelli che dalla Champions sono rimasti fuori: Milanisti i primi fra tutti “ci avete rubato il posto in Champions”, seguito dagli immancabili “ci state facendo fare una figuraccia”, dicono loro che dalle coppe sono stati esclusi.

Tanta la delusione anche da parte dei tifosi bergamaschi che in Champions si aspettavano una squadra più reattiva, pronta, dimenticando forse le origini dell’Atalanta e il fatto che la maggior parte dei ragazzi si trovava in un palcoscenico così grande per la prima volta.

Comune il pensiero che non è detta l’ultima parola, il girone è lungo e mancano ancora 5 partite in cui l’Atalanta potrà dimostrare davvero di che pasta è fatta. Primo appuntamento importante martedi primo ottobre a Milano contro lo Shaktar Donetsk. Coraggio dea, si ricomincia.

Simona Marcelli