Niente fronzoli, un celeste integrale con bordi blu, concedendo la conferma solo ai calzettoni a strisce orizzontali: “Un richiamo alla prima annata col secondo posto in C2 e la promozione immediata ai playoff nella finale col Prato”, la premessa del direttore generale Simone Farina. Un tocco di vintage per la maglia dell’AlbinoLeffe edizione 2023-2024: “Tra di noi c’è una condivisione anche di valori, mentre la divisa è un mix tra il richiamo alla prima maglia che non si scorda mai e il livello tecnologico dell’abbigliamento. Ci sarà da divertirsi”. Luca Rinaldi, Marketing Manager dello sponsor tecnico Acerbis, festeggia così i 18 anni pieni di abbinamento con il club bluceleste, che il 2 luglio scorso ha festeggiato il venticinquesimo dalla fondazione.

Parola anche agli sponsor di maglia. “La famiglia Losciuto ha confermato l’abbinamento da azienda bergamasca fortemente legata alle origini. AlbinoLeffe è un driver importante come veicolo di conoscenza, speriamo che tornino gli ottimi risultati come da tradizione”, afferma il CEO di Isocell Massimo Cattaneo. Ed ecco Cristian Dell’Anna, Marketing Manager di Gewiss Italia: “In una struttura d’eccellenza si curano i talenti, tratto comune tra le nostre due aziende. Speriamo di soffrire un po’ meno sul piano sportivo…”.

Per l’occasione è intervenuto anche il direttore sportivo Antonio Obbedio: “Questa è una realtà di dimensione nazionale con un fortissimo senso di identità territoriale, un prodotto DOCG. Ho fatto il mio ingresso nella storia del calcio e posso andarne orgoglioso. Anche se in in maglia Virescit e Alzano Virescit ci perdevo sempre, ancora prima col Leffe, per fare tombola con la finale playoff al Pisa nel 2003”. Un amarcord che non sa di promessa (allora fu promozione in B) solo per il velo di scaramanzia. Ma che bei kit, compresi il rosso e il giallo con inserto sul petto di gradazione più scura.

Il nuovo Home Kit, con collo a polo, è realizzato in tessuto interlock 100% poliestere ed è caratterizzato da una grafica che, in occasione della ricorrenza del 25° anniversario dalla fondazione del club, riproduce in chiave moderna la prima maglia della Stagione 1998/99. Tra i dettagli spiccano la linea blu di contrasto a fondo manica, il colletto interamente blu e il logo dell’AlbinoLeffe Stadium, stampato in sublimatico nel retro collo. Presenti inoltre i loghi dei due Sponsor Istituzionali dell’U.C. AlbinoLeffe: Isocell Precompressi (sulla parte centrale del fronte maglia), GEWISS (sulla parte inferiore del retro maglia).

La personalizzazione è realizzata con il logo ACERBIS applicato in heat transfer sul petto e sulle maniche in colore nero, il logo interno collo stampato in sublimatico e la patch ricamata del club. Alla maglia si aggiungono i pantaloncini blu con bordi celesti e, sulla parte anteriore destra, il logo dello sponsor istituzionale Tess Italia le calze senza piede a righe orizzontali blu e celesti con logo ACERBIS in blu sullo stinco.

Da Leffe a Zanica, dal capitano di allora al capitano di ora. Per il lancio del nuovo Home Kit 2023/24, lo shooting fotografico (e video) di presentazione è stato pensato in due parti. La prima ambientata al Martinelli di Leffe, con protagonisti Ivan Del Prato – il primo capitano della storia seriana – e Diego Borghini, capitano della squadra attuale. La seconda allo Stadium di Zanica, con quattro giocatori della formazione allenata da mister Lopez: oltre a Borghini, l’attaccante classe 2003 Mohamed Alì Zoma e due dei nuovi acquisti, il difensore Riccardo Gatti e il centrocampista Francesco Giorno.

Zanica (BG), 25.08.2023
Calcio – Serie C
Presentazione nuova maglia
FOTO MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe

Zanica (BG), 25.08.2023
Calcio – Serie C
Presentazione nuova maglia
FOTO MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe

Leggi cliccando QUI la tua copia digitale di Bergamo & Sport dalle 6.30 circa ogni lunedì