Bergamo – Continuano le grandi opere in casa Remer: dopo la firma di Emanuele Rossi, ecco quella di Tommaso Marino, firma che rinsalda l’asse play – pivot italiani più forte della Adecco Silver.
La Remer è così riuscita, in meno di quindici giorni dal termine della stagione sportiva a mettere sotto contratto già due pedine cardine della squadra. Lunedì è arrivata, infatti, la firma di Tommaso Marino che resterà a Treviglio ancora per due stagioni.
Il play inizierà così la quarta stagione in bianco blu, dopo quella nel 2010-11 (15,2 punti di media e ben 5 assist a gara nella stagione conclusasi con la semifinale playoff di Ostuni), dopo quella iniziata nel gennaio 2012, dopo una breve parentesi in Legadue ad Ostuni prima, e a Forlì poi, coronata con un lusinghiero scout di 13,7 punti di media e 4,3 assist a gara e finita con quella attuale conclusasi con 12.32 punti/media, 11 di valutazione, 39%2, 37%3, 4,08 assist (stagione comunque positiva se si conta il grave infortunio subito al ginocchio e i problemi muscolari con i quali ha spesso dovuto combattere).
Ecco le dichiarazioni del presidente Gianfranco Testa: “Con la conferma di Tommaso Marino ripartiamo dall’asse play-pivot: una garanzia tecnica che la scorsa stagione ha contribuito al raggiungimento dell’ottima posizione in regular season della nostra squadra. Fatta questa importante operazione di mercato, ora abbiamo qualche settimana per definire il quintetto base e l’inserimento di giovani di valore, per il completamento del roster per la prossima stagione”.
Queste invece le parole di Tommaso Marino: “Sono felicissimo, ho provato ad andar via, per categorie superiori, o per provare a vincere altrove. Ma a 28 anni (..non è mai troppo tardi…) ho capito che questa è casa mia, e se c’è un posto dove voglio provare a togliermi delle soddisfazioni, quel posto è “Treì”. La società, e tutta la piazza in generale, mi ha dato fiducia e li ringrazio, e il mio obiettivo è quello di stare qui e vincere… So di non essere sempre perfetto, so di avere tanti difetti, ma spero che la sicurezza che mi dà questo posto mi faccia continuare a migliorare. Ultima cosa, sono felice di condividere ancora tanti anni con Lele, il capitano e un compagno di squadra eccellente”.