Con Rafael Toloi bloccato dalla lesione seppur minima al flessore della coscia destra, brutalizzato dall’ultima uscita nella tana del Sassuolo, salgono le azioni di Mattia Caldara. Da prima delle riserve per una difesa ridotta a tre titolarissimi, con Cristian Romero, Berat Djimsiti e José Palomino, recente sostituto proprio dell’italobrasiliano dal 34′ del secondo tempo al Mapei Stadium. Il centrale di Scanzorosciate, neo ventisettenne, si badi bene, non verrà riscattato tornando al Milan da dove è in prestito da quasi una stagione e mezza. Verso la trasferta di Parma, giovedì 6 maggio la seconda sessione mattutina di fila al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, seguita poi da due pomeridiani.

Quanto al terzetto difensivo e alle posizioni in campo, l’enfant-du-pays avrebbe a maggior ragione più spazio ove El Cuti virasse sul centrodestra in impostazione al posto dell’infortunato, che rischia di non rientrare più o di ridursi agli spiccioli nelle 5 partite che mancano, finalissima di Coppa Italia compresa. Detto che tale soluzione farebbe del regista difensivo classe 1998 il vice Toloi per le qualità in impostazione a supporto della manovra, il perno preferenziale sarebbe comunque il Tucumano. Ma con una calendario appesantito dall’infrasettimanale ospitando il Benevento il 12 maggio e dal Genoa a meno 4 dal trofeo della coccarda, da contendere alla Juventus mercoledì 19 maggio, il ’94 bergamaschissimo e nerazzurro fino al midollo potrebbe quantomeno impinguare un ruolino stagionale di sole 9 apparizioni per 132 minuti complessivi.

La società, intanto, ha ufficializzato l’accordo con LeoVegas.news, magazine di infotainment online dedicato al calcio che sarà Digital Content Partner fino alla fine del campionato. Sul portale è già attiva una sezione dedicata alla squadra nerazzurra e ai suoi giocatori,dai contenuti condivisi col club e creati in sinergia con il medesimo. Il neonato LeoVegas.news offre approfondimenti esclusivi sulle squadre protagoniste del calcio di Serie A, highlights sulle partite di Campionato e le ultime novità del calciomercato.