13 ufficialità nel giro di quattro giorni. Si chiude con questo bilancio il lavoro in sede di mercato del neo DS della Tritium Vito Cera, protagonista indiscusso dal momento del suo insediamento nei quadri dirigenziali abduani.

Dopo i primi otto colpi messi a referto nel segmento iniziale del suo mandato, il nuovo dirigente della Tritium ha chiuso con il botto strappando il ‘sì’ di altri cinque calciatori.

Procedendo in ordine di ruolo, la formazione di Trezzo sull’Adda dà il benvenuto a ben due portieri: il primo è Edoardo Dieci, classe 2003 che arriva dalla Folgore Caratese. Il secondo Christian Colnaghi (2000) che a dispetto della giovane età ha già vestito le maglie di Novara, Fanfulla, Castellanzese e Legnano.

In difesa si registra l’innesto di Simone Guida, pilastro centrale del 2000 cresciuto nel settore giovanile del Livorno e lo scorso anno punto fermo in Serie D con la maglia del Casale.

Risalendo il campo si arriva all’ingaggio di Simone Diana – un fedelissimo di Cera insieme a Colnaghi – che va a rimpolpare le corsie laterali in dotazione a mister Tricarico. Nel suo passato: Martina Calcio, Fanfulla, Città di San Giuliano e Legnano. 

Infine un altro colpo ‘under’: è arrivata la firma di Matteo Vincenzi, classe 2002 che ha già esordito in Serie C (segnando) con la maglia del Como.

MDC