L’AlbinoLeffe ha acquistato dal Monza il centrocampista ventenne (compleanno il 18 settembre) Tommaso Lupinetti, che ha firmato un contratto biennale. Pescarese di nascita, è cresciuto nel Caldora Calcio e nell’Acqua&Sapone (attuale 2000 Calcio Montesilvano), club con il quale ha debuttato quindicenne in Eccellenza. Approdato al Monza in Primavera, Lupinetti è stato nella stagione 2022/23 tra i protagonisti della promozione nella massima categoria giovanile del club brianzolo, con cui nell’ultimo biennio ha totalizzato 63 presenze (10 gol) nel campionato di Primavera 1.
“Sin dal primo impatto, ho riscontrato grande serietà da parte della società: è stato uno dei motivi determinanti nello scelta di venire all’AlbinoLeffe – le prime parole in bluceleste di Lupinetti riportate dal sito ufficiale -. Sono felice di essere entrato a far parte di un club, che vanta una grande storia e strutture di rilievo. Alla mia prima esperienza tra i grando, non vedo l’ora di lavorare sul campo per raggiungere tutti gli obiettivi, sia collettivi sia individuali”.
A Tommaso un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grande in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.
Esse


venerdì 18 Luglio 2025


