Sei assenti per sfidare una delle regine del raggruppamento. Giovanni Lopez ritrova il portiere che si era lussato il gomito destro con l’Inter Under 23 in precampionato, ma il suo AlbinoLeffe ha sempre qualche emergenza nelle rotazioni. “Se da un lato c’è il ritorno tra i convocati di Facchetti, dall’altro abbiamo perso anche Barba (uscito nel primo tempo al Dal Molin, ndr), la cui assenza va ad aggiungersi ad una lista piuttosto lunga tra Baldi, Boloca, Giannini, Sorrentino e Sottini”.

Inforcati gli occhiali ad Arzignano per il quinto risultati utile consecutivo, nel nono turno di campionato la Bluceleste sesta a quota 12 affronta domenica 12 ottobre allo Stadium di Zanica alle 17.30 il Lecco secondo a 18 nel girone A di serie C. 

“Si tratta di un avversario molto forte, come testimoniato da risultati e statistiche, che esprime un ottimo calcio, cura ogni aspetto nei minimi dettagli e può vantare anche grande esperienza ed aggressività – spiega il tecnico dei seriani -. Rispetto allo scorso anno, hanno mantenuto gli elementi migliori della rosa, aggiungendo altri giocatori importanti: il secondo posto attuale non è affatto un caso. Li abbiamo studiati, come sempre, nel corso della settimana: dovremo essere bravi a limitarne i punti di forza ed evidenziarne allo stesso tempo i lati meno brillanti”.

Lopez non cerca appigli dall’infermeria: “In alcune zone del campo le scelte sono ridotte, ma – come vado ripetendo – non è e non deve essere un alibi: nonostante questi intoppi di percorso, stiamo acquistando sempre più consapevolezza della nostra forza, anche grazie alla continuità recente sia per prestazioni sia per risultati positivi”, chiude. Effe