Rinforzo di gennaio in difesa per un AlbinoLeffe che a fasi alterne ha avuto o ha tuttora fuori non pochi nel ruolo, soprattutto Gabriele Boloca, affetto da pubalgia. I seriani sono corsi ai ripari aggiungendo al reparto l’esperienza di Giacomo Sciacca, difensore classe 1996, proveniente dal Potenza. L’accordo è fino al termine della stagione con opzione di rinnovo automatico sino al 2027 al verificarsi di determinate condizioni.

Nativo di Desio (Monza e Brianza), 30 anni da compiere il prossimo 19 aprile, dopo aver mosso calcisticamente i primi passi con il Centro Schiaffino di Paderno Dugnano (Milano), Sciacca è approdato alle giovanili dell’Inter, con cui ha completato tutta la trafila sino alla Primavera vincendo la Viareggio Cup nel 2015.

Reduce dall’esperienza a Potenza nell’ultimo biennio, Sciacca – il cui debutto tra i pro con il Renate risale alla Stagione 2015/16 – può vantare 280 presenze (4 gol e 6 assist) tra Serie C e Coppa Italia Serie C con le maglie di Renate, Piacenza, Alessandria, Imolese, Vibonese, Foggia, Taranto, Casertana e Potenza. “A Giacomo, un sentito benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”, si legge nella nota sul sito ufficiale bluceleste. Esse