L’AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cosenza Calcio le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Baldi, portiere classe 2004, 21 anni da compiere il 24 agosto, che si è legato con il club fino al 30 giugno 2027.
Nativo di Roma, ha mosso calcisticamente i primi passi con la Romaria. Approdato giovanissimo nel Settore Giovanile dell’AS Roma, Baldi ha indossato la maglia giallorssa sino in Primavera, per poi disputare le ultime due stagioni tra i Professionisti con Giugliano (9 presenze tra Serie C e Coppa Italia di Serie C nella Stagione 2023/24) e Cosenza (in Serie B nella Stagione 2024/25). In rosa ci sono già nel ruolo il coetaneo Lorenzo Facchetti e il 2006 Marco Taramelli che verrà mandato altrove a farsi le ossa.
“Sono stato colpito e convinto dalla bontà del progetto seriano, dalla serietà e dall’esperienza delle persone che ci sono dietro – le prime parole in bluceleste di Gabriele Baldi -. Conosco bene un paio di calciatori già in rosa (Barba e Sorrentino, ndr), con cui ho condiviso un’esperienza passata (nel Giugliano, ndr): i loro racconti sul mondo bluceleste mi hanno invogliato ancor di più ad intraprendere questo percorso. I miei obiettivi personali si conciliano in toto con quelli di squadra e società: desidero dimostrare realmente chi è Gabriele Baldi, perché sin qui tra i pro ho avuto poche opportunità, ma soprattutto entrare in sintonia con il gruppo. Lavorando di squadra possiamo fare grandi cose e rendere orgogliosi i nostri tifosi”. S.


venerdì 25 Luglio 2025


