L’AlbinoLeffe, tornato ai bottini pieni col 3-1 alla Virtus Verona domenica scorsa in coda a un poker di sconfitte (Lecco, Vicenza, Brescia e Inter Under 23), sabato pomeriggio (14.30), salvo nevicata, ospita da calendario il Lumezzane per la seconda di fila in casa. Il tecnico Giovanni Lopez, impegnato nell’operazione risalita verso la zona playoff, dalle colonne del sito ufficiale prende l’impegno con le pinze: “La squadra di Emanuele Troise, ragazzo con cui ho condiviso la bella esperienza da calciatore a Napoli, ha valori importanti e sa essere camaleontica: sul piano tattico cambia molto partita dopo partita”, la premessa del tecnico bluceleste. “Li abbiamo analizzati come sempre, scendendo nei minimi particolari, ma ci siamo anche soffermati su noi stessi, su quanto siamo chiamati a fare per provare a portare a casa la massima posta in palio”.
Undicesimi con 16 punti in quattordici turni del girone A di serie C, per rimontare ancora la classifica i seriani devono vedersela allo Stadium di Zanica di via Comun Nuovo con ospiti a distanza di una vittoria e tre posizioni più sotto. In più, c’è qualche buona nuova: “Dopo la bella vittoria di domenica, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e probabilmente recupereremo qualche assente recente. Il successo con la Virtus ci ha dato entusiasmo e consapevolezza, con anche i nuovi sempre più coinvolti e sempre più in crescita”, spiega il tecnico romano.
La ricetta di Lopez è bell’e scodellata. “Dobbiamo cercare di dare subito continuità, provando a sfruttare al meglio il doppio turno casalingo. Il tutto passa, in primis, dal confermare ancora una volta quanto di buono fatto vedere a livello di prestazione: non è sufficiente, ma – come visto anche domenica – è sempre un ottimo punto di partenza”.
SF


venerdì 21 Novembre 2025
