“Sono stati giorni particolari a cui non eravamo abituati: il primo caso di Covid-19 in squadra ci ha procurato ansia e preoccupazione”. Alla vigilia dell’infrasettimanale contro l’Alessandria  dell’ex allenatore-meteora atalantino Angelo Gregucci, a esprimere i sentiments dell’AlbinoLeffe è il direttore sportivo Simone Giacchetta: “Ci prepariamo comunque ad affrontare un avversario tra i migliori nel girone A di serie C, con un ruolo diverso dal nostro. La nostra realtà è per la formazione e la valorizzazione dei giovani, dobbiamo mantenere la categoria”, la riflessione del dirigente fabrianese, interpellato dal sito ufficiale bluceleste.

I seriani sono impegnati al “Città di Gorgonzola” per la decima giornata dopo aver saltato la trasferta domenicale: “Nelle stesse ore della positività nel gruppo squadra è giunta la notizia del rinvio chiesto dalla Lucchese, che a causa dei numerosi casi Covid ha deciso di giocarsi il ‘jolly’. Non è stata una settimana normale – prosegue Giacchetta -. L’Alessandria nell’ultimo impegno casalingo contro il Livorno, altra compagine dall’elevata caratura, ha dato dimostrazione (3-2, NdR) della sua forza. Solo una formazione dall’alto tasso tecnico poteva riuscire a vincere partendo quasi da subito da un doppio svantaggio”.

9 punti bergamaschi contro 14 dei Grigi: il classico incrocio salvezza-playoff. “Per noi è l’opportunità per proseguire nel nostro percorso, che stimola al potenziamento delle qualità mentali di concentrazione e attenzione. In un campionato come il nostro, in cui il valore tra le squadre è molto livellato, sono qualità destinatate a fare la differenza, a maggior ragione contro avversari come l’Alessandria”, chiude il diesse. Mercoledì 11 novembre fischio d’inizio alle 15: arbitra Sajmir Kumara di Verona, assistito da Thomas Miniutti di Maniago e Giorgio Lazzaroni di Udine; quarto ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.