Nemmeno il tempo di pensare alla ripresa del calcio giocato ed ecco le prime novità in casa Lallio. Con l’arrivo di mister Federico Perelli, ex Grassobbio “dei miracoli”, è stato confermato un buon numero di atleti già tesserati nella scorsa stagione e in questi giorni sono stati definiti alcuni atleti in entrata. “Durante i colloqui – dice il mister – ho trovato un gruppo fortemente motivato. C’è tanta tanta voglia di riprendere a fare sport come si deve. Dovremo conoscerci meglio, velocemente, per fare, tutti insieme, alcune valutazioni poiché nel calcio è solo il campo che parla. Vedremo se vecchi e nuovi riusciranno a fare propri alcuni concetti che abbiamo iniziato a condividere ed a creare l’alchimia giusta nello spogliatoio, che dovrà essere la nostra casa nella prossima stagione. Il Lallio è una scuola calcio “elite” e necessita panorami calcistici a carattere regionale: stiamo lavorando proprio per ottenere quello. Sono certo che la società ci accompagnerà in questo percorso, tortuoso, ma non impossibile, e, come sempre, i conti si faranno a fine stagione”.
Tra le novità annunciate, spicca un vero e proprio colpo per la categoria: il portiere Alessandro Recanati (foto a destra), dall’Asperiam, che rinforza decisamente l’organico del Presidente Luigi Brembilla. Da Bariano, prima categoria, arrivano Emanuele Granillo, centrocampista dai piedi buoni, e Marco Cavana (foto a sinistra), difensore e cursore esterno: due pedine, già vincenti in altre piazze importanti, che offriranno, oltre alla qualità, anche tanta esperienza. Negli ultimi giorni i biancocelesti si sono assicurati anche le prestazioni di Riccardo Lamera, autentica scommessa del DS Matteo Nicoli.
Nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri nuovi componenti della rosa 2021-2022, non escludendo qualche grossa sorpresa dell’ultimo minuto. La presentazione ufficiale della prima squadra è stata fissata per la serata del prossimo 5 luglio.

Emanuele Granillo

Il presidente Brembilla e il ds Nicoli