Giorgio Scalvini, Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. Oltre che probabili(ssimi) titolari, o almeno due su tre, per la partita di Europa League giovedì 26 (ore 18.45, Stadion Graz Liebenau – UPC Arena, ex Arnold Schwarzenegger) in casa dello Sturm Graz, sono i giocatori dell’Atalanta che sono già stati diretti dall’arbitro designato per l’incontro, il croato Duje Strukan.

Il trentanovenne di Spalato, infatti, era il giudice di gara delle qualificazioni europee tra Italia e Malta il 14 ottobre al “San Nicola” di Bari. Partita finita 4-0 per i ragazzi del ct Luciano Spalletti. Il fiammingo, invece, è capitato sotto tiro al fischietto vatreno in Georgia-Belgio Under 21 (2-2, europei) lo scorso 24 giugno per gli Europei (qualificazione).

Gli assistenti sono Bojan Zobenica e Alen Jakšić, croati anche loro come del resto il quarto ufficiale Dario Bel e il Video Assistant Referee (V.A.R.) Ivan Bebek. Sloveno, al contrario, Nejc Kajtazovic, cui tocca la parte dell’Assistant Video Assistant Referee.

Un’altra italiana soltanto e un’austriaca, infine, nel palmarès di Strukan. Si tratta di squadre Primavera, o meglio Under 19, entrambe nella Youth League. La Juventus, sconfitta 2-1 a Vinovo dal Lokomotiv Mosca il 22 ottobre 2019. E il Red Bull Salisburgo, vincitore per 3-1 nella medesima competizione sul campo del PSG il 13 marzo dell’anno scorso.