L’Atalanta è sbarcata verso mezzogiorno all’aeroporto di Valencia con una comitiva ridotta al minimo (Luca Percassi, Spagnolo, Marino, Semprini, Moioli e Lazzaroni) e solo domani il presidente Antonio Percassi raggiungerà il Mestalla. Gasperini non sembra avere problemi né tantomeno incertezze nel comporre la formazione di domani sera. L’unica assenza riguarda Toloi che verrà sostituito da Caldara, proprio sul centrodestra come nel secondo tempo di Lecce, Palomino al centro e il rientrante Djimsiti a sinistra, confermati Hateboer a Gosens ai lati, in mezzo De Roon e Freuler, in attacco Gomez e Iliic. Ne manca uno: più probabile la conferma di Pasalic , lasciando in panchina Zapata. A meno che giochi proprio il colombiano visto e considerato che Celades è costretto a schierare un centrocampista. (Coquelin più di Kondogbia) a fianco di Diakhaby. E’ un’ipotesi da considerare. Tanti grattacapi per Celades che per domani sera ha convocato solo diciotto giocatori confermando l’assenza di Mangala. Ha poche alternative e quindi il Valencia si presenterà con l’olandese Cillessen in porta, che torna dopo un lungo infortunio, i due esterni difensivi Wass e Gayà, al centro Diakhaby e Coquelin, un altro che ha giocato 31 minuti dopo l’infortunio, due mediani Kondogbia e Parejo, e alle spalle di Gameiro giocheranno Ferran Torres, Rodrigo, neanche dieci minuti nelle gambe, e Soler. Intanto a Valencia infuriano le polemiche per il Mestalla a porte chiuse mentre sono in svolgimento le Fallas, una festa popolare che richiama migliaia di persone nelle strade e nelle piazze della città. I fans del Valencia hanno deciso di seguire la partita incitando la squadra fuori dallo stadio.
PROBABILI FORMAZIONI
VALENCIA (4-2-3-1): Cillessen; Wass, Diakhaby, Coquelin, Gayà; Kondogbia, Parejo; Ferran Torres, Rodrigo, Soler; Gameiro. A disp. Domenech, Hugo, Florenzi, Lee Kang-in, Cheryshev, Guedes, Sobrino. All. Celades
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Caldara, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler; Pasalic; Ilicic, Gomez. A disp. Sportiello, Castagne, Czyborra, Tamezen Malinovsky, Zapata,Muriel . All. Gasperini.
ARBITRO: Hatagan (Romania). Assistenti Sovre-Gheorghe (Rom). IV Coltescu (Rom). Var: Gil (Polonia). A.Var: Kwiatkowski (Polonia).
Giacomo Mayer