Anno nuovo bagnato dallo spumante del successo per l’Atalanta For Special, che ha battuto 5-1 l’Arluno “A” Venezia nella quinta giornata del campionato DPCS (Divisione Paralimpica Calcio Sperimentale) Livello 3-Girone B. I nerazzurri si sono spianati subito la strada al Play Sport Village di Busto Garolfo in provincia di Milano, sede abituale delle partite. 

Nel giro della prima decina cronometrica, Mirko Rota e Paolo Valota fanno 2-0 e prima del riposo inaugura l’uno-due il “gemello” Francesco Pezzotti. In apertura di ripresa quest’ultimo cala il poker, quindi la doppietta imbracciata anche da Valota in coda al gol della bandiera altrui. 

Soddisfatto il tecnico della fusion atalantino-Nembrese 1913 Gianmario Lesmo, coadiuvato da Roberto Birolini, Alfredo Locati, Leonardo Marcassoli e Nicolò Rota, che ha notato un’importante crescita nella squadra: “I ragazzi si stanno abituando al gioco a sette, modalità a loro sconosciuta prima di questa esperienza. Il percorso è lungo e c’è ancora molto da lavorare, ma le risposte sono importanti e stimolanti per tutti”.

Il prossimo impegno di campionato è fissato per sabato 10 febbraio quando l’Atalanta For Special affronterà i Liberi di Crescere in occasione della 6ª giornata.