“Se il campionato ripartisse e l’Inter non facesse punti nel recupero con la Sampdoria, l’Atalanta rientrerebbe in corsa per il terzo posto”. Parola dell’ex Simone Tiribocchi, commentatore DAZN e dirigente del settore giovanile del Monza, nell’intervista rilasciata a Mediagol: “I nerazzurri, se in giornata, possono ambire a tutto. E ci sono ancora tanti scontri diretti”.

Il bi-capocannoniere atalantino di A e serie cadetta fra 2009 e 2011 è convinto che la sua ex squadra possa recuperare gli attuali 6 punti (l’Inter ne ha 54) con 13 partite ancora da disputare: “L’Atalanta ne ha persi a metà campionato, quando era concentrata per recuperarne in Champions League, ma comunque è ancora lì. Quarta e in grado di prendersi il terzo posto”, ha proseguito il popolare “Tir”.

Un parere anche sullo stop per Coronavirus: “Bisognava fermarsi prima, invece i giocatori fino a una settimana fa sono andati avanti ad allenarsi tutti insieme. Si sarebbe preservata la salute e si sarebbero evitate molte polemiche – il parere del Tir -. Adesso c’è molta paura nell’aria, soprattutto per le nostre famiglie. Bisogna stare a casa e aspettare che passi l’emergenza: il mondo del calcio ha preso poche precauzioni”.