Un’inaugurazione tardiva per uno Store operativo da mesi, per suggellare l’abbraccio tra due immagini di marca di tutta Bergamo. L’Atalanta si stringe all’aeroporto di Orio al Serio accentuando la propria presenza all’interno del terminal partenze, come dire che insieme all’ormai cinquantatreenne infrastruttura strategica anche i nerazzurri spiccano il volo per aprirsi al mondo.

All’indomani del trionfo di Lisbona con lo Sporting in Europa League, simbolicamente, la visita per il taglio del nastro del presidente Antonio Percassi, accolto dal presidente SACBO Giovanni Sanga e del direttore generale SACBO Emilio Bellingardi. Di seguito, le loro dichiarazioni raccolte dai canali ufficiali nerazzurri.

Antonio Percassi, Presidente Atalanta: “È motivo di grande soddisfazione aver aperto l’Atalanta Store anche all’interno dell’aeroporto della nostra città, Bergamo, che rappresentiamo con orgoglio. E naturalmente si è rafforzato anche il legame con SACBO ed i sui massimi vertici, legame importante fra realtà importanti del nostro territorio”.

Giovanni Sanga, presidente SACBO: Atalanta con le sue imprese calcistiche contribuisce a promuovere Bergamo a livello internazionale. La presenza del suo brand in aeroporto è un valore aggiunto per veicolare, attraverso i colori societari, un simbolo della città e del territorio. Ogni prodotto che rappresenta la società viaggia e si dirama oggi in 40 Paesi, generando un legame di amicizia”.

Emilio Bellingardi, direttore generale SACBO: Siamo lieti di ospitare un brand prestigioso e internazionale come Atalanta BC e orgogliosi della partnership con il management della società che ha scelto di essere presente nel nostro aeroporto. Atalanta Store ha arricchito l’offerta commerciale all’interno del terminal partenze e la sua vetrina è diventata subito motivo di attrazione dei passeggeri diretti agli imbarchi”.