Dal Pallone d’Oro d’Africa al campione del mondo in carica. L’Atalanta non si rassegna a perdere Ademola Lookman se non alle proprie condizioni, ovvero sotto i 50 milioni non si tratta con l’Inter, e mette decisamente nel mirino il suo sostituto, il mancino argentino della Juventus Nico Gonzalez. Reduce da una stagione sottotono ma mai al centro dell’attenzione, il classe 1998 ex Fiorentina costa tra i 25 e i 30. Resterebbero quindi soldi da reinvestire anche per il Diego Moreira di turno, l’esterno sinistro che (ritorno di Mitchel Bakker al Lille o in Francia permettendo, perché c’è anche Honest Ahanor) manca alla rosa di Ivan Juric, oggi alla sua seconda sessione di allenamento a Zingonia dopo la convalescenza per epiglottite batterica. 

Intanto s’è conclusa col mattutino al Centro Sportivo Bortolotti la prima settimana di preparazione, iniziata martedì sempre all’ora di colazione e inframezzata dai test di resistenza giovedì. Il nigeriano sta limitandosi alle terapie per un lieve stiramento al polpaccio sinistro: nessuna delle parti sta forzano minimamente la mano, in mezzo alle voci di un interessamento del front office nerazzurro per Pio Esposito, gioiello che però la Beneamata non vorrebbe cedere o quantomeno far rientrare nell’affare.

I tifosi della Curva Nord, infine, hanno organizzato il corteo in motocicletta in occasione della primissima uscita estiva della squadra, prevista sabato 24 luglio alle ore 17 allo stadio “Città di Clusone” gestito dall’omonima società del presidente Sergio Sforza contro l’Under 23 affidata a Salvatore Bocchetti. Nel manifestino a piè d’articolo, tutte le informazioni del caso. I biglietti restano acquistabili in prevendita su https://liveticket.it/cittadiclusone al costo di € 10,00 (+ € 1,00 per i diritti di prevendita). Da martedì 22 luglio e fino alle 12 di sabato 26 luglio, tagliandi fino a esaurimento anche al Bar Sport di via San Lucio 31, al Caffè Fanzago di via San Vincenzo de Paoli 13 e all’Osteria da Gepe di via Bernardino Baldi 15, tutti a Clusone. Nel giorno gara, i cancelli e le casse dell’impianto apriranno alle ore 15.
S.F.