Nella partita inaugurale del torneo, i ragazzi di mister Previtali vincono 2 a 0 contro l’Hellas Verona. Giovedì incontreranno gli austriaci del Red Bull Salisburgo, venerdì lo Slavia Praga.
Esordio con il botto per i giovanissimi under 14 dell’Atalanta alla 29° edizione dell’Abano Football Trophy – Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”.
I ragazzi allenati da mister Previtali hanno vinto 2 a 0 contro l’Hellas Verona, in un match molto combattuto che si è sbloccato solo nella ripresa grazie alle reti di Federico Mauri con un tocco sotto porta e all’euro gol all’incrocio dei pali di Gabriel Villa all’ultimo istante di gara. 
Dopo i tre punti conquistati nella giornata di apertura, l’Atalanta under 14 affronterà giovedì alle 18.00 gli austriaci del Red Bull Salisburgo, venerdì alle 16.30 lo Slavia Praga. Sabato 20 quarti e semifinali. Domenica 21 la finalissima. Tutte le partite saranno ad ingresso gratuito.
Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il Torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2009 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti.
Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” è un appuntamento ormai consolidato anche per osservatori e talent scout, che approfitteranno delle giornate di gara per mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti. 
Basti pensare ai tantissimi campioni che in passato hanno disputato il Torneo e poi sono diventati protagonisti dei palcoscenici internazionali: Matthijs de Ligt, Jamal Musiala, Lacazette, Jair Tavares, De Ketelaere, Justin Kluivert tra gli stranieri; Miretti, Scalvini, Bove, Moise Kean, Maldini, Florenzi, Gabbiadini, Lasagna, solo per citare qualche nome tra gli italiani. Ma anche campioni del passato come De Rossi e Montolivo.