Leggere certi commenti su ieri sera fa venire da ridere… Parlavo di partita perfetta e partita perfetta è stata se non fosse stato per l’infortunio di Freuler. Poi troppa gente che parla forse si dimentica gli investimenti fatti ad esempio dal Psg o dalle altre che sono ancora dentro o anche fuori o anche di chi non ci è manco arrivato… Se spendessimo gli stessi soldi di altre big, sarei pienamente d’accordo con tanti ma così faccio fatica pur riconoscendo che ormai l’asticella si è alzata e sarebbe bello iniziare a vincere ma tra la favola e la vittoria passano tante cose come ad esempio giocatori come Mbappe che da solo ha cambiato la partita.
Siamo stati polli o Gasp ha sbagliato i cambi? Oggi è facile parlare ma a 8 minuti dalla fine il mister ha giustamente giocato l’all in inserendo le ultime due pedine per portarla a casa. L infortunio di Remo è stata una mazzata, in 10 l’avremmo probabilmente persa ai supplementari anzi sicuramente perché alla lunga hanno dimostrato di essere più forti come organico ed è quello che ieri sera ha fatto la differenza.
Con 3/4 acquisti giusti che vanno a completare la rosa attuale, ammesso che parta solo uno dei nostri big, l’anno prossimo potremo dire la nostra in campionato, in Coppa Italia e magari ancora anche in Europa. E allora, se poi non concluderemo nulla, sarò d’accordo con tutti i critici e pseudo intenditori e mi “incazzerò” anch’io ma oggi pur con rammarico Chapeau. Ah dimenticavo alla fine vince uno solo ma chi lo sport lo pratica al bar forse non lo sa… GRAZIE RAGAZZI!
Matteo Bonomi