Zingonia Verdellino, voto 9 – Il 3-2 inflitto all’Offanenghese, seconda della classe, mostra tutto il carattere e la voglia che la squadra di mister Luzzana ha nel voler risalire la china. La copertina è tutta per Lizzola, capace di portarsi a casa il pallone dopo soli 21′ minuti di gioco con una prestazione da applausi. Domenica prossima i bergamaschi ospiteranno l’Arcellasco Città Di Erba, attualmente quattordicesimo.

Grumellese 8.5 – La formazione di mister Poma si riavvicina alla zona playoff con una pesante cinquina rifilata al San Lazzaro, frutto di una caparbia rimonta all’iniziale rete casalinga. A trascinare la squadra al successo sono senza dubbio Bahirov, autore di una doppietta, e Vigani, capace di siglare il momentaneo gol del pareggio. Nel prossimo incontro saranno impegnati sul campo dell’Orsa Iseo, fanalino di coda del girone.

CalcioRomanese 8 – Il successo esterno sul campo della diretta rivale Orceana è di estrema valenza in chiave salvezza. I ragazzi di mister Parati hanno il merito di aver chiuso la pratica in mezz’ora, frutto dei due rigori trasformati magistralmente da Vittori e dal tris firmato da Mujkic. La prossima uscita li vedrà ospitare la Governolese, al momento ottava nella graduatoria. 

Luca Piroddi