Vertovese 10: basta il solo primo tempo alla formazione guidata da mister Locatelli per superare la pratica Casazza con un indiscusso 3-0. A brillare è il trio Bergamelli-Messedaglia-Torri, firmatari del tris casalingo che candida la Vertovese nel ruolo di prima inseguitrice del fuggitivo Brusaporto, capolista del Girone C. Domenica prossima li attenderà la trasferta sul campo della Virtus Garda Grumellese.

Sirmet Telgate 9: prosegue senza ostacoli il momento positivo della Sirmet, capace di superare il Ghedi con le reti di Guariniello e Baronio. Ottima anche la prestazione di Lleshaj, vero trascinatore ed autore dell’assist in occasione del raddoppio; i playoff distano ora sole tre lunghezze ed il prossimo incontro casalingo col Casazza potrebbe rivelarsi decisivo per l’operazione di aggancio.

Brusaporto 9 (nella foto sopra): la capolista non fa sconti nemmeno all’AlbinoGandino, superato con un convincente 2-0 grazie ad uno straordinario Ferrari da 17 gol in campionato e a Belotti, protagonista di una prestazione eccellente. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione il Brusa ha intuito che era il momento di spingere sull’acceleratore ed in soli due minuti ha steso gli avversari con un’efficacia da far invidia. La marcia verso la Serie D proseguirà domenica sul campo del Ghedi.

Calcio Romanese 9: è la vera sorpresa di giornata. Il trionfo inatteso maturato con la Bedizzolese riaccende le speranze dei ragazzi guidati momentaneamente da mister Suardi nei confronti della corsa salvezza, distante ora quattro punti. I protagonisti del capolavoro sono Vittori, freddissimo a siglare il rigore del vantaggio, e Garbelli che ha realizzato il gol-vittoria con un’incornata ad una manciata di minuti dal termine della gara. Domenica troveranno sul loro cammino un AlbinoGandino in cerca di riscatto.

Luca Piroddi